“The Tattoo Wall”: Un’Opera d’Arte su Pelle Sintetica per Raccontare la Cura dei Tatuaggi
Il “Tattoo Wall”, un’imponente opera d’arte sulla pelle sintetica, ha fatto la sua comparsa a Milano, firmato da Bepanthenol Tattoo e Different. Tre talentuosi artisti del tatuaggio, Samuela Maggi, Vale Lovette e Vinnie La Rosa, hanno unito le forze per creare un disegno unico su un pannello di tre metri e mezzo per due, esposto per un fine settimana presso la Darsena di Milano. L’iniziativa è stata completata da un’efficace campagna digitale, attività sui social media e relazioni con i media, delineando una strategia completa di comunicazione per il marchio.
Secondo Bepanthenol Tattoo, detersione, idratazione e protezione sono i tre momenti fondamentali della skincare per i tatuaggi, un concetto che molti italiani, appartenenti a uno dei paesi più tatuati al mondo, spesso trascurano. Per catturare la loro attenzione e sensibilizzarli sull’importanza della cura dei tatuaggi, Bayer, in collaborazione con Different – un’agenzia di comunicazione facente parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite – ha deciso di realizzare qualcosa di impossibile da ignorare: “The Tattoo Wall”, il tatuaggio più grande del mondo. Quest’opera monumentale, unisce l’originalità del disegno sulla pelle alla grandiosità della street art, raccontando in modo unico e sorprendente i tre passaggi fondamentali per prendersi cura della pelle tatuata.
Durante un fine settimana di maggio, milanesi e turisti hanno avuto l’opportunità di ammirare “The Tattoo Wall” presso la Darsena, in piazza XXIV Maggio, scoprendone il significato tramite un QR Code. Il racconto della tattoo skincare continua online attraverso una landing page dedicata [www.bepanthenol.it/it/mondo-tattoo/tattoo-wall/] e l’account Instagram @BepanthenolTattoo, che ospiterà video interviste, contenuti educativi e approfondimenti sui prodotti della linea Bepanthenol Tattoo. Parallelamente, le attività di media relation mirano a promuovere il progetto, il brand e i prodotti della linea Bepanthenol Tattoo.